28Nov
By: Amministratore Acceso: novembre 28, 2017 In: Blog, Territorio Comments: 0

Oggi il Sottosegretario Giacomelli ha risposto alla mia interrogazione in cui avevo evidenziato i disservizi postali che l’anno scorso si sono verificati in particolare durante le festività natalizie a causa del combinato disposto di carenza di organico, consegna a giorni alterni e sottoscrizione del contratto di Poste Italiane con Amazon.
Vanno riconosciuti i risultati del lavoro del Ministero che, per quanto di propria competenza, si è impegnato per migliorare l’impatto del piano di riorganizzazione di Poste, scongiurando tra le altre cose la chiusura di molti sportelli. In merito alla carenza di organico però la società Poste, pur riconoscendo le difficoltà registrate nello scorso mese di dicembre, risponde che il personale in servizio assicura la necessaria copertura per l’efficiente espletamento del servizio. Nutro delle perplessità in merito a questa risposta: anche le organizzazioni sindacali hanno di recente evidenziato che attualmente la carenza di personale rappresenta un problema e che vi è già un incremento dei pacchi da consegnare in vista delle feste. Restano quindi le mie preoccupazioni, che non ho mancato di evidenziare al Sottosegretario, e che toccherà all’azienda fugare nel corso del prossimo mese.

Qui potete leggere il testo integrale della risposta

Trackback URL: http://www.veronicatentori.it/disservizi-postali-la-risposta-di-giacomelli-alla-mia-interrogazione/trackback/