19Set
By: Amministratore Acceso: settembre 19, 2017 In: Blog, Territorio Comments: 0

Il 22 settembre sarà una giornata dedicata al tema della legalità nel mondo dello sport, dei giovani e delle pari opportunità. Infatti, a partire dalle ore 11.00 in Sala Ticozzi, insieme ad alcuni esponenti del mondo dello sport, della politica e delle associazioni incontreremo gli studenti delle scuole del territorio per affrontare insieme la delicata tematica del rispetto delle regole e della legalità sui campi da gioco, nelle palestre e durante manifestazioni e gare sportive.

L’iniziativa, promossa da Provincia e Comune di Lecco, con la collaborazione di Avviso Pubblico, Centro Promozione Legalità Lecco, Associazione Italiana Calciatori – Calcio Femminile e Lega Nazionale Dilettanti FIGC – Sezione Provinciale di Lecco, proseguirà nel pomeriggio con la partita di calcetto al campo sportivo della Rovinata (via Celestino Ferrario, Lecco) che vedrà sfidarsi la squadra Nazionale Calcio Femminile Parlamentari e una rappresentativa femminile della FIGC di Lecco.

La giornata sarà dedicata a Paolo Cereda, coordinatore di Libera Lecco, prematuramente scomparso negli scorsi giorni. A lui e alla sua famiglia va il nostro pensiero commosso.

Trackback URL: http://www.veronicatentori.it/legalita-entra-in-gioco-lotta-alle-mafie/trackback/